Mercatini di Natale in Alto Adige

Ogni anno i Mercatini di Natale dell'Alto Adige attirano visitatori da tutto il mondo. Ognuno ha il suo fascino particolare, dal mercatino più grande d'Italia a Bolzano, al favoloso mercatino di Natale a Merano, al romantico Mercatino di Bressanone in Piazza Duomo. Non perdete l'occasione di visitare i Mercatini di Natale dell'Alto Adige.

Mercatino di Natale di Bolzano

24.11.2016 - 06.01.2017

Da quasi due decenni il Mercatino più grande d'Italia e allo stesso tempo uno die più suggestivi attira visitatori da ogni dove in Piazza Walter, dove sono allestite le bancarelle con oggetti d'artigianato tradizionale, specialità altoatesine e presepi ritagliati in legno, ideali come regalo di Natale. Bolzano offre anche attrazioni per bambini come un carrosello e un piccolo zoo con pony e altri animali.

Mercatino di Natale di Bressanone

25.11.2016 - 06.01.2017

La città vescovile ospita il Mercatino Natale di Bressanone in Piazza Duomo. Scoprite il fascino dell'Avvento su questo mercatino incantevole che offre un variopinto mondo di profumi natalizi e sapori unici, presepi realizzato a mano, sculture in legno, candele, oggetti di vetro e ceramica, pantofole di feltro e prodotti naturali fatti nella zona. Melodiosi concerti d'Avvento di diversi gruppi folcloristici locali forniscono un'atmosfera da brividi.

Mercatino di Natale di Brunico

25.11.2016 - 06.01.2017

La città alla Rienza e il suo Mercatino di Natale di Brunico attirano i visitatori grazia alla magia invernale, quasi da favola, di questo posto favoloso in Val Pusteria. Le maggior attrazioni sono una pista di pattinaggio in Piazza Municipio, le cavalcate con pony per bambini, le specialità tipiche pusteresi come le patate preparate in modo particolare, un piccolo trenino d'Avvento e il calendario gigante sulle facciate lungo Via Bastoni. Non solo nel periodo prenatalizio, Brunico è un posto assolutamente da visitare.

Mercatino di Natale di Merano

25.11.2016 - 06.01.2017

La città di cura di Merano esercita un fascino particolare in tutto l'arco dell'anno, ma questo fascino culmina nel periodo prenatalizio e il Mercatino di Natale di Merano. Un evento, mille opportunità. Passeggiando tra le bancarelle, avrete l'imbarazzo della scelta... pantofole di feltro, candele, presepi fatti a mano e addobbi natalizi, ce n'è per ogni gusto. Un programma per tutta la famiglia con giri con pony, laboratori bricolage e diverse altre iniziative rende completa l'offerta.

Mercatino di Natale di Vipiteno

25.11.2016 - 06.01.2017

Ai piedi della Torre delle Dodici, simbolo della città, ogni anno si svolge il tradizionale Mercatino di Natale di Vipiteno. Numerosi sono gli oggetti che potete acquistare alle bancarelle, tra i quali presepi fatti a mano e specilità gastronomiche tipiche della zona. Un'attrazione particolare è la mostra di presepi con figure ritagliate a mano presso la Torre delle Dodici.

Altri mercatini di Natale che assolutamente meritano una visita sono il Mercatino di Chiusa, Castelrotto, il Natale in montagna al Lago di Braies e il Mercatino di Natale in Val Gardena. 

Urlaub buchen