Cultura in Alto Adige

Messner Mountain Museum

Reinhold Messner

© 2019 Haus GitschbergL’alpinista estremo Reinhold Messner ha dedicato il suo progetto di museo al grandioso paesaggio delle Alpi. Il nuovo Messner Mountain Museum recentemente aperto al pubblico si trova nel castello medievale di Brunico, una volta residenza estiva dei principi vescovi. Qui viene data particolare importanza alla cultura e alla religione dei popoli di montagna dell’Asia, dell’Africa, del Sud America e dell’Europa.

Museo di Ötzi a Bolzano

Ötzi - l'uomo dei ghiacci

© 2019 Haus Gitschberg

l museo archeologico di Bolzano è conosciuto ben oltre i confini dell’Alto Adige. Ötzi – l’uomo dei ghiacciè senza dubbio una delle più conosciute mummie del mondo.

Giardini di Castel Trauttmansdorff

Giardini botanici di Merano

© 2019 Haus Gitschberg

giardini botanici di Castel Trautmannsdorf nella città di cura di Merano si estendono su 12 ettari e comprendono più di 80 paesaggi culturali e naturali di tutto il mondo.

Città in Alto Adige

Bressanone

La città vescovile di Bressanone è la più antica città dell’Alto Adige e si trova nella dolce valle dell’Isarco. Il duomo di Bressanone è visibile già da lontano e possiede un chiostro medievale con affreschi gotici.

Brunico

La vivace e dinamica città di Brunico offre molteplici opportunità per il tempo libero, un’ospitalità cordiale e boutique di alto livello. A Brunico si incontrano la storia culturale della città e usanze rurali.

Chiusa

Passeggiate per le stradine medievali della cittadina artistica di Chiusa e sentirete tutta la magia dei tempi passati.

Vipiteno

Vipiteno è la città più settentrionale d’Italia. Il suo fascino particolare è dovuto ai suoi splendidi edifici cittadini, alle pittoresche vie di negozi e allo sfondo mozzafiato delle montagne.

Bolzano

Il capoluogo Bolzano giace immersa in un fantastico paesaggio naturale. Una ricca offerta di ristoranti, boutique, mercati colorati e negozi gourmet caratterizza il volto della città.

Merano

La città termale di Merano è particolarmente nota per il suo clima mite, da sempre meta di coloro che cerano riposo in questa pittoresca cittadina.