Selezionare periodo

Oggi

Seleziona l'occupazione della stanza

  1. ×
+ aggiungi camera

Ferie in Alto Adige

Area vacanze Gitschberg Jochtal

Fattorie tradizionali, tipici masi e una natura ancora intatta caratterizzano il paesaggio dell'area vacanza Gitschberg Jochtal. Sentieri ben segnalati e adatti a tutta la famiglia conducono attraverso campi e boschi a incantevoli panorami.

L'area vacanza Gitschberg Jochtal offre diverse possibilità che non dovreste assolutamente perdervi:

  • La piattaforma panoramica del Gitschberg con una vista grandiosa su più di 500 cime alpine.
  • La caratteristica Malga Fane di Valles è il più bell’alpeggio dell’Alto Adige. Lassù sembra che il tempo si sia fermato. Il quadro dell’incantevole alpeggio è caratterizzato da alcune malghe ancora abitate, una piccola cappella e un paio di casette in legno.
  • Il Castello di Rodengo fu costruito come forte di difesa e la sua bellezza fiorì in pieno durante il Rinascimento. Attualmente il castello è un museo.
  • Le fattorie alpine della Val di Fundres affascinano non solo gli ospiti ma anche i nativi. I masi sono curati amorevolmente di generazione in generazione, le attività tradizionali e la vista sulle aspre rocce sono una gioia per gli occhi nell’intatta Val di Fundres.
  • Il comune di Rio di Pusteria, sede del mercato settimanale, incanta con i suoi stretti vicoli, gli edifici medievali e le sue moderne infrastrutture.
  • L’area sciistica di Gitschberg Jochtal offre con i suoi 44 km di piste tutto quanto desiderano gli sciatori.