Selezionare periodo

Oggi

Seleziona l'occupazione della stanza

  1. ×
+ aggiungi camera

Fundres, il paese degli alpinisti

Il paese di Fundres si trova in fondovalle ed è un vero e proprio gioiello per chi ama la natura e le montagne.

© 2020 Haus Gitschberg

Fundres si chiama un piccolo paese montano in fondo all‘omonima valle. Oltre alla sua chiesa parrocchiale che sovrasta l‘imbocco del paese e al gran numero di masi secolari, particolarmente impressionanti e ben curati, Fundres colpisce l‘occhio del visitatore, tra cui molti alpinisti, anche grazie al bellissimo scenario montuoso che circonda il paese.

A chi preferisce le passeggiate tranquille consigliamo il Sentiero dei Masi recentemente allestito. Questo percorso didattico fornisce informazioni sulle tradizioni e sulle usanze degli abitanti della valle.

© 2020 Haus Gitschberg

A chi invece preferisce gite in montagna può scegliere la Malga Bodenalm, oppure il Rifugio Ponte di Ghiaccio, recentemente modernizzara e ricostruita in modo impressionante. Questo rifugio è anche punto d‘appoggio per tour in alta montagna, per esempio sulla Punta Bianca e il Gran Pilastro.

Coloro che percorrono la Monaco-Venezia passano per Fundres e spesso trascorrono anche qualche notte in questo favoloso paese montano. Inoltre l‘Alta Via di Fundres passa attraverso i monti che fiancheggiano il paese – una rotta assolutamente consigliabile ad
alp© 2020 Haus Gitschberginisti esperti.

Un tour molto amato da chi ama il mountain bike è il Giogo di Fundres, un passo alpino nelle montagne di Fundres, appartenenti alle Alpi dello Zillertal. Qualunque meta escursionistica scegliete, fermatevi a Fundres per ammirare la rara bellezza di questo gioiello montano. 

© 2020 Haus Gitschberg

Escursione al lago Ponte di ghiaccio - Eisbruggsee

Lago di montagna ad un altitudine di 2.351 m
Tempo di andata: 3,5 – 4 ore Tempo di tutto il percorso: 7 ore Dislivello: 1.000 m
Punto di ritrovo: ore 8.30 al parcheggio del albergo „Gasthof Brugger“ a Fundres. Escursione attraverso un paesaggio unico circondato dai impressionanti monti di Fundres.

Punto di partenza é il parcheggio Dun alla fine della vallata di Fundres ad un altitudine di 1.400 m. All‘ inizio il sentiero é abbastanza pianeggiante fino agli „Egger Böden“, poi il sentiero diventa più ripido e porta fino alla malga Vals Alm (2.180 m), poi attraverso un sentiero stretto fino alla Vals-Scharte (2.409 m) dove il punto più alto é raggiunto. Un sentiero pianeggiante porta fino al lago, all‘ arrivo il sentiero é un po‘ più impegnativo. Ritorno: questa escursione circolare al ritorno passa alla malga „Eisbrugg Alm“ fino agli „Egger Böden“.

Urlaub buchen